BELLEZZA…AL MASCHILE, TUTTI I PRODOTTI PER L’UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

All’ultimo Pitti Uomo è emersa sempre più forte la tendenza al beauty maschile. Prodotti e fragranze sempre più ricercati, per un uomo che sa bene ciò che vuole. Finita l’epoca in cui il maschio prendeva in prestito i prodotti di compagne e fidanzate, oggi i moderni narcisi sono sempre più attenti alla loro bellezza e cercano prodotti ad hoc.

Il primo rito quotidiano al maschile è la barba: chi si rade completamente, chi la porta lunga e chi raso pelle, in ogni caso schiume e creme per radersi sono sempre più delicate e rispettose dell’epidermide, perché anche l’uomo si orienta verso il prodotto di alta qualità a base di ingredienti naturali.

E dopo la rasatura una doccia completerà la toilette maschile, preferibilmente scegliendo bagnoschiuma naturali. Ma anche i capelli vogliono la loro parte e la scelta dello shampoo è importante se si vuole conservare una chioma lucente e in salute. La principale regola è quella di usare il prodotto giusto, delicato e naturale per non compromettere il cuoio capelluto, specie perché gli uomini lavano i capelli ogni giorno.

Non solo corpo, ma anche viso. Oggi il “maschio” è sempre più orientato verso la cura della pelle e una buona crema, inserita nella routine quotidiana, aiuta il nostro man a sentirsi meglio e in forma, per iniziare bene la giornata. Ma all’uomo, si sa, non piacciono tutte le creme, odia le texture appiccicose e da una crema viso vuole che sia di veloce assorbimento e soprattutto fresca all’applicazione. In questo la crema di Elisir Dal Conero può andare incontro alle sue esigenze, idratando la pelle senza ungere.

Ultima tendenza l’uso dei roll-on anti borse e occhiaie che molti uomini usano quotidianamente per completare il beauty del viso.

Ed ora …due spruzzi di profumo, et voilà! La giornata può iniziare…in bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

You may also like